Origine dei 72 Nomi

Da brano della Genesi 28,10-22 è derivata la prima ricerca degli studiosi sui Nomi. Secondo la tradizione orale i pioli della scala vista da Giacobbe erano 72. D’altra parte il significato simbolico della scala era chiaro ed importante: era quella la via per la risalita dell’uomo verso il divino. Non disponendo dei mezzi tecnologici che oggi noi abbiamo ideato, la ricerca iniziò manualmente. E portò ad individuare un unico brano della Torà che conteneva tre versetti consecutivi ciascuno formato da 72 caratteri. Il brano era il seguente.

Tavola 72

Leggi tutto

In armonia con il Cuore e la Mente Universale per creare una nuova storia

Viaggio alla ricerca delle antiche impronte conservate nella Memoria Universale per partecipare con consapevolezza alla creazione di un futuro armonioso.

Da sempre l’uomo si muove nella vita con l’unica certezza che una volta nato dovrà anche morire e spesso non riesce a trovare in sé e negli eventi che accadono intorno a sé, un senso profondo per leggersi inserito in un più ampio contesto dove la sua esistenza è qualcosa di prezioso e unico ma anche di correlato con altri aspetti e situazioni nell’universo.

coppia autostima

Leggi tutto

Traccia per “Da Saul – San Paolo al Cristo: la discesa dall’alto verso il basso”

La differenza tra compiere una ascesa spirituale verso l’alto ed essere folgorati da una energia che arriva dall’alto è la stessa che ci può essere tra uno scalatore che faticosamente sale verso la cima di una montagna e un pastore che viene folgorato da un fulmine mentre custodiva le pecore in aperta campagna.

Lo scalatore che sale incontra sempre più difficoltà, mano a mano si avvicina al culmine della sua impresa, ed è però cosciente che il panorama che potrà ammirare sarà eccezionale, e questa idea gli da la forza di continuare ad insistere nel suo procedere. Per contro però sa anche che quando sarà sulla cima potrà abbracciare tutto il panorama, non tutto in una volta, ma un pezzo alla volta.

ascendere

Leggi tutto

Da 2 a 3 a 4 eliche del DNA: la nuova era è già iniziata

Dopo l'eclisse totale di Sole del 1999 si sono manifestati una serie di cambiamenti che mi hanno indotto a pensare che la nuova era fosse già iniziata.
Non avevo le idee molto chiare dal punto di vista scientifico, ma era netta la percezione che l'umanità stesse spaccandosi in due parti distinte. Quasi scherzando si poteva dire che una parte era ancora in 3D mentre l'altra era già passata in 4D.
DNA 2 3 4

Leggi tutto

Con La Luce nel Cuore. 2a parte

Nota fondamentale a ricapitolazione.

"Esiste un desiderio umano di Dio; ma esiste pure un desiderio divino dell'uomo. Dio è l'idea Suprema, l'interesse supremo ed il desiderio supremo dell'uomo. Il problema di Dio è un problema umano. Il problema dell'uomo è un problema divino. L'uomo è la controparte di Dio e il Suo prediletto, da cui Dio attende di essere riamato. L'uomo è l'altra persona del mistero divino: Dio ha bisogno dell'uomo.

con la luce nel cuore 02

Leggi tutto

Con La Luce nel Cuore. 1a parte

In un momento come quello attuale, diviene importante ritrovare in Sé e negli eventi, un senso più profondo che permetta di sentirci inseriti in un contesto più ampio che offra la possibilità di vedere l'esistenza come qualcosa di unico e prezioso, ma anche di correlato con altri aspetti e situazioni nell'Universo. A parziale soddisfacimento di questa ricerca umana, prende corpo una teoria detta del Disegno Intelligente, secondo cui la vita nell'Universo non è determinata da una semplice catena frutto di certi eventi casuali, ma da un processo creativo. In effetti anche la stessa scienza inizia a mettere in discussione la teoria evoluzionistica di Darwin, che presenta lacune oramai notevoli rendendo inadeguata la visione secondo cui le specie viventi si sono evolute in forme diversificate in così poco tempo, e l'unica risposta possibile è che esiste una qualche forma d’intelligenza che ha agito ed agisce in precisi momenti della storia dell'universo per provocare rapidi salti evolutivi, altrimenti inspiegabili.con la luce nel cuore 01

Leggi tutto